Vespa   PK 50 S  Elestart

         Di tale Modello, presentato originariamente nel 1982 in qualità di erede della 50 Special, dopo l'originario modello PK 50 vennero prodotte tre successive versioni, con cambio manuale da tre o quattro marce, esclusivamente a faro tondo e dotate (ad eccezione dell'originaria PK 50) di frecce direzionali. Le versioni prodotte sono PK 50 S, PK 50 XL e PK 50 XL Rush e hanno avuto molto successo per la notevole somiglianza con i modelli PX. I modelli PK 50, PK 50 S potevano avere il contachilometri optional, i modelli PK 50 XL e PK 50 XL Rush aveva un blocco unico rotondo contenente spie, indicatore di velocità e livello miscela, mai presente negli altri modelli. La nostra PK 50, fu prodotta successivamente nelle versioni PK 50 S, PK 50 SS (per i mercati esteri), con l'aggiunta del sistema di avviamento elettrico del motore, con pulsante dello starter sotto la manopola del gas. Aveva un motorino di avviamento a parte anzichè avere la bobina che fungeva anche da motore elettrico.

 

    Of this model, originally presented in 1982 as the heir to the 50 Special, after the original PK 50 model, three subsequent versions were produced, with manual gearbox with three or four gears, exclusively with round headlight and equipped (with the exception of the original PK 50) of directional arrows. The versions produced are PK 50 S, PK 50 XL and PK 50 XL Rush and were very successful due to their notable resemblance to the PX models. The PK 50 and PK 50 S models could have the optional odometer, the PK 50 XL and PK 50 XL Rush models had a single round block containing warning lights, speed indicator and mixture level, never present in the other models. Our PK 50 was subsequently produced in the PK 50 S, PK 50 SS versions (for foreign markets), with the addition of the electric engine starting system, with starter button under the throttle knob. It had a separate starter motor instead of having the coil which also acted as an electric motor.